Il Circolo Svizzero di Roma in accordo con la Società Svizzera SSD, affiliata alla Federazione Italiana Scherma, seguendo le direttive che annoverano tra i fini istituzionali la promozione e la diffusione della disciplina sportiva della scherma soprattutto a livello giovanile ed in ambito scolastico, ha progettato per i Soci del Circolo Svizzero, gli alunni della Scuola Svizzera, sita in Roma (00161) alla via Marcello Malpighi, n. 14 e del Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Roma, piazza Monte Grappa, 5 includendo anche studenti di altri Istituti scolastici, un programma all’attività sportiva ed alla pratica della Scherma, con propri Maestri, regolarmente inseriti nell’elenco dei Tecnici Federali e pertanto in possesso delle necessarie abilitazioni all’insegnamento della scherma quale attività curricolare e/o extracurricolare, per l’anno scolastico 2021/2022.

I corsi si tengono il lunedì e mercoledì dalle 16.00 alle 18.00 presso l’Accademia d’Armi Musumeci Greco 1878 – Sede Prati, in Roma via Achille Papa 18. Per informazioni rivolgersi alla mail di segreteria iscrizioni@svizzeri.ch, oppure alla nostra maestra Claudia 328 9146129.

L’attività viene svolta da settembre a maggio, consentendo la fruizione del corso una o due volte la settimana.

QUOTE SCHERMA:

Principianti – dotazione in plastica: Euro 385 – annui + iscrizione (60 euro);

Principianti monosettimanale – dotazione in plastica: Euro 300 – annui + iscrizione (60 euro);

Avanzati – dotazione in ferro: Euro 450 – annui + iscrizione (60 euro);

Avanzati monosettimanale – dotazione in ferro: Euro 385 – annui + iscrizione (60 euro);

Le lezioni corrono secondo il calendario scolastico e terminano per tutti alla fine di maggio, Calendario della Scuola Svizzera di Roma 2021-2022 visibile seguendo il link.

I Corsi sono aperti a tutti.

———————————————————
E’ possibile svolgere una lezione di prova prima dell’iscrizione inviando una mail di richiesta a: circolo@svizzeri.ch
Per frequentare i corsi è necessario aver eseguito l’iscrizione:
• compilare la scheda – (seguire questo link e cliccare qui per entrare nella scheda sul sito internet https://www.svizzeri.ch/iscrizione-e-rinnovo);
• consegnare all’istruttore il certificato medico di idoneità alla scherma;
• consegnare all’istruttore l’attestato di pagamento della quota sociale e della quota relativa al corso frequentato.
Il versamento della quota potrà essere effettuato mediante bonifico sul c/c bancario IBAN: IT 41 U 05216 03225 000000005712 – BIC / SWIFT: BPCVIT2S – Credito Valtellinese, intestato a Società Svizzera ssd, con la causale: corso di scherma 2021-2022 – Fechtschule 2021-2022. La ricevuta da diritto ad uno sgravio fiscale, per poter usufruire di tale detrazione è necessario che il pagamento sia effettuato con sistemi tracciabili, bonifico bancario o carta di credito.
Per informazioni rivolgersi alla mail di segreteria iscrizioni@svizzeri.ch