Friday, 28/2/2020 | 9:53 UTC+1

Hotel Serapo

VENERDI’ 14 – GAETA

SEZIONE I

Ore 17.30, Hotel Serapo – Sala Verde.

“LIBRI DALLE DUE SICILIE”, la prima rassegna di libri dal Sud e per il Sud a cura di Alessandro Romano e Gennaro De Crescenzo. Saranno presentati i libri degli autori presenti.
Nadia Verdile, “Michelina Di Cesare”; Cosimo De Gioia, “Don Massimo Cuofano: discorsi duosiciliani”; Liliana Stea, “Perdonate, signore, questa è la mia patria” (Perché siamo come siamo); Carlo Capezzuto, “La questione meridionale”; Mario Bellotti, “Il senso di una storia”; Gennaro Avano, “La minestra è maritata”; Luciano Rotolo, “Francesco II di Borbone”; Mauro Mercuri, “La Coccarda Rossa”; Lucio Militano, “Due Sicilie e Americhe”; Paolo Izzo, “Oscar De Poli: viaggio nel Regno di Napoli”;
Antonio Boccia, “Le spedizioni dei volontari per Garibaldi”; Federica Giaccio, “I Borbone: percorso storico e artistico da Caserta ad Aversa”; Gianandrea De Antonellis, “Elogio funebre di Ferdinando II di Mons. Petagna”; Giuseppe Gangemi, “La falsa scienza di Cesare Lombroso.

– Ore 20.30 Cena conviviale e, a seguire, Tombolata Storica Napoletana con premi in prodotti Compra Sud a cura di Davide Brandi e “I Lazzari”