L’Istituto Svizzero di Milano presenta The Most Beautiful Swiss Books, una competizione che valorizza l’opera dei book designer che meglio hanno espresso il loro talento nell’arco dell’anno.
L’Istituto Svizzero di Milano presenta i venti titoli selezionati a The Most Beautiful Swiss Books, il prestigioso concorso indetto dall’Ufficio federale della cultura che raccoglie il meglio dell’editoria elvetica.
Ogni anno, il riconoscimento celebra il lavoro dellə designer di libri più talentuosə e delle loro straordinarie prestazioni nella produzione e nell’arte del libro, mettendo in risalto e promuovendo opere di alta qualità che riflettono le tendenze contemporanee.
Una giuria internazionale seleziona i progetti che più si attagliano ai criteri che soggiacciono all’assegnazione del riconoscimento e li raccoglie in un catalogo.
Un’esposizione itinerante è organizzata ogni anno in Svizzera ed all’estero, come misura promozionale per condividere e consolidare le competenze legate alla progettazione di libri.
I libri premiati sono in esposizione dal 28 al 30 novembre durante la fiera di SPRINT che riunisce realtà indipendenti a Spazio Maiocchi, Via Achille Maiocchi 5, Milano. L’esposizione proseguirà da Ten Thousand Feet dal 2 al 15 dicembre.
