esselungaAmici di Scuola e dello Sport
Condividi su:

Dal 2015 Amici di Scuola, l’iniziativa promossa da Esselunga, sostiene le scuole italiane – dagli asili nido alle secondarie di secondo grado – con l’obiettivo di rafforzare i luoghi dove nasce e cresce l’educazione. In dieci anni, grazie alla spesa quotidiana e alla generosità dei Clienti, sono stati donati oltre 154 milioni di euro in materiale didattico e attrezzature informatiche a più di 15.000 istituti.

Dal 2023 il progetto si è ampliato, diventando Amici di Scuola e dello Sport: per il terzo anno consecutivo, accanto agli istituti scolastici, partecipano infatti tutte le Società e Associazioni Sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI e dal CIP, con l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva ed i valori di inclusione, benessere e crescita che solo lo sport sa trasmettere. Nella scorsa edizione, oltre 7.500 società sportive hanno potuto beneficiare del sostegno delle famiglie.

Un impegno condiviso tra scuola e sport

La nostra società sportiva, attiva all’interno della scuola, partecipa con entusiasmo a questa iniziativa, proprio perché unisce due mondi fondamentali per la formazione dei giovani: l’educazione scolastica e la pratica sportiva. Attraverso la raccolta dei Buoni, potremo ottenere non solo materiale didattico e informatico ma anche attrezzature sportive utili a rendere l’attività fisica sempre più inclusiva e accessibile.

Come funziona

Dal 8 settembre al 16 novembre 2025, i Clienti Esselunga riceveranno i Buoni Amici di Scuola e dello Sport in funzione della spesa effettuata. Questi potranno essere:

consegnati fisicamente alla nostra società sportiva nel box sito all’ingresso della Scuola Svizzera, in via Marcello Malpighi,

oppure donati in modo rapido e digitale tramite l’App Amici di Scuola e dello Sport.

Con i Buoni raccolti, potremo richiedere gratuitamente articoli dal catalogo rinnovato, che ogni anno si arricchisce di strumenti per la didattica e prodotti volti a favorire una pratica sportiva inclusiva e di qualità.

Un invito a partecipare

Invitiamo quindi tutte le famiglie, i soci e gli amici della nostra realtà a donare i Buoni alla nostra società sportiva: sarà un gesto semplice ma di grande valore, che contribuirà a sostenere la crescita ed il benessere dei ragazzi, unendo scuola e sport in un unico progetto educativo.

Abbiamo tempo fino al 19 dicembre 2025 per raccogliere e donare i Buoni. Facciamo squadra insieme!


Warning: Undefined property: stdClass::$enable_gdpr_tools in /home/clients/4898a265e676b043a45edbc3222d447e/web/wp-content/plugins/eventprime-event-calendar-management/public/partials/themes/default/gdpr-badge-tpl.php on line 5