Events

Condividi su:
24 May 20:00
Until 24 May

Premio Gennaro Cannavacciuolo: premiazione al Teatro Ghione di Roma

Premiazione dei finalisti alla prima edizione del Premio Gennaro Cannavacciuolo, a due anni dalla scomparsa dell’attore Artisticamente figlio di Eduardo de Filippo e Pupella Maggio.

Il 24 maggio, alle ore 20h, si terrà la serata di premiazione della prima edizione del Premio Gennaro Cannavacciuolo, nel corso della quale saranno assegnate 3 targhe per menzioni di merito oltre al Premio che verrà attribuito al primo classificato. I 4 finalisti saranno invitati ad esibirsi sul palcoscenico del Teatro Ghione.

La serata sarà condotta da Nino Graziano Luca, sotto la direzione artistica di Volfgango Vaccaro, ed accompagnata dall’ensemble musicale facente capo al M° Andrea Tardioli e con i pianisti Marco Bucci e Dario Pierini.

L’obiettivo del Premio, nato dopo la prematura scomparsa di Cannavacciuolo, è quello di sostenere giovani attori/attrici tra i 18 e 33 anni che si contraddistinguono per le loro capacità espressive poliedriche, per il loro talento e preparazione tecnica, consentendo loro di esprimersi attraverso il canto, la recitazione, la danza, alla stregua di quanto è stato Gennaro Cannavacciuolo.

Quindi una serata all’insegna dello spettacolo con giovani talenti da scoprire, dove la giuria assegnerà il Primo premio all’artista che si sarà distinto per talento, creatività, originalità, ricevendo un riconoscimento in denaro, un voucher per l’iscrizione a una o più masterclass a scelta, uno shooting fotografico professionale ed un voucher per un pernottamento e/o viaggio professionale.
¬
La giuria del Premio Gennaro Cannavacciuolo, presieduta da affermati artisti del panorama cinematografico, televisivo e teatrale, composta da Pino Strabioli (regista, attore, giornalista e conduttore), Luciano Mattia Cannito (coreografo e regista), Enzo Decaro (attore e sceneggiatore), Barbara Giordani (casting director), Maria Giuseppina Troccoli (Commissario Straordinario Roma Lazio Film Commission), ha decretato i quattro finalisti su 42 candidati provenienti da tutt’Italia.

Teatro Ghione, via delle Fornaci 37, Roma
Ingresso libero – prenotazione obbligatoria
Tel. 06 637 2294 – 328 0183 987 ~ mail: info@teatroghione.it

Scan QR Code