Events

Condividi su:
100. Auslandschweizer-Kongress
favorite_border
11 Jul 09:00
Until 13 Jul, 17:00 2d 8h

100. Auslandschweizer-Kongress

Gemeinsam uber Grenzen hinweg - Insieme oltre i confini

Il 100° Congresso degli Svizzeri all'estero 2024 si terrà a Lucerna dal giovedì 11 luglio a sabato 13 luglio 2024 (Luzern, vom 11. bis 13.Juli 2024)

Congresso degli Svizzeri all’estero
Ogni anno, in estate, l'Organizzazione degli Svizzeri all’estero organizza un congresso per gli Svizzeri all’estero. Questa manifestazione è un apprezzato appuntamento non solo dai nostri connazionali che vivono attualmente all’estero, ma anche da tutti coloro che si interessano alla mobilità internazionale della Quinta Svizzera. I temi, che cambiano di anno in anno, vengono selezionati per soddisfare appositamente l’interesse e le aspettative di entrambi questi gruppi di riferimento.

Il congresso si svolge ogni anno in una regione diversa della Svizzera. Durante questa manifestazione, i partecipanti, il cui numero ha anche raggiunto quota 400, hanno la possibilità di incontrare compatrioti provenienti da tutte le parti del mondo, assistere a entusiasmanti presentazioni, informarsi sugli ultimi sviluppi avvenuti in Svizzera, scambiarsi esperienze nonché conoscere interessanti personalità del mondo economico e politico svizzero.

Grazie a diverse attività connesse al Congresso come visite ed escursioni in tutta la regione ospitante, la partecipazione a questo evento è un’esperienza unica.

Tutte le presentazioni e sedute del congresso vengono tenute in tedesco o francese con traduzione simultanea nelle due lingue.

Scan QR Code