Monday, 10/8/2020 | 10:32 UTC+2
Circolo Svizzero

Gita annuale del Consiglio federale

Condividi su:

Una risottata popolare nella piazza Governo a Bellinzona ha conclusa venerdì la gita del Consiglio federale 2015.
Bundesrat_2015_300dpi_rgb
Iniziata giovedì nel Cantone di Berna, nel Mittelland bernese (Oberbütschel, frazione del Comune di Rüeggisberg con escursione tra le colline di Bütschelegge e visita al centro cantonale di transito per richiedenti l’asilo e la città di Bienne).

Nel pomeriggio il Consiglio federale si è recato in visita nel Centro Schlössli, una struttura per lungodegenti, in prevalenza anziani, dove ha incontrato e conversato con i pazienti e gli impiegati, molti dei quali in formazione.

Il programma della prima giornata si è chiuso nella città vecchia di Bienne – la maggiore città bilingue della Svizzera – dove il Consiglio federale ha incontrato la popolazione locale per un aperitivo. In serata la comitiva ha proseguito il viaggio in direzione del Canton Ticino con la visita il venerdì alle Bolle di Magadino, una riserva naturale d’importanza nazionale situata alle foci della Verzasca. A Ravecchia è stata visitata la chiesa romanica di San Biagio ed ammirati gli affreschi del XIV e XV secolo.

L’evento ha compreso tre regioni linguistiche con numerosi incontri con la popolazione. Di norma la gita si svolge in un solo Cantone.

About

[@]direzione@svizzeri.ch
[T]+39 06 4402109
Avvertenze e Privacy
Società Svizzera S.S.D.
P.IVA 14081081003
C.F. 97707560583