A scuola di scherma – Fechtschule 2024-2025

Condividi su:

Il Circolo Svizzero di Roma in accordo con la Società Svizzera SSD, affiliata alla Federazione Italiana Scherma, seguendo le direttive che annoverano tra i fini istituzionali la promozione e la diffusione della disciplina sportiva della scherma soprattutto a livello giovanile ed in ambito scolastico, ha progettato per i Soci del Circolo Svizzero, gli alunni della Scuola Svizzera, sita in Roma (00161) alla via Marcello Malpighi, n. 14, del Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Roma, piazza Monte Grappa, 5 e per studenti di altri Istituti scolastici, un programma all’attività sportiva ed alla pratica della Scherma, con propri Maestri, regolarmente inseriti nell’elenco dei Tecnici Federali e pertanto in possesso delle necessarie abilitazioni all’insegnamento della scherma quale attività curricolare e/o extracurricolare, per l’anno scolastico 2024/2025.

L’attività viene svolta da ottobre a maggio, consentendo la fruizione dei corsi una, due e tre volte la settimana presso le seguenti sedi:

palestra della Scuola Svizzera, in Roma, via Marcello Malpighi, n. 14: MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle 17.00 alle 18.00 (per i principianti) e dalle 17,00 alle 19.00 (per gli avanzati).

Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II – Zona Prati, in Roma, Piazza Montegrappa: LUNEDI’ e MERCOLEDI’ dalle 17.20 alle 18.20 (per i principianti) e dalle 17,20 alle 19.30 (per gli avanzati).

    • costi:
  • Principianti monosettimanale – dotazione in plastica: Euro 300 – annui + iscrizione (60 euro);
  • Principianti bisettimanale – dotazione in plastica: Euro 410 – annui + iscrizione (60 euro);
  • Avanzati monosettimanale – dotazione in ferro: Euro 390 – annui + iscrizione (60 euro);
  • Avanzati bisettimanale – dotazione in ferro: Euro 490 – annui + iscrizione (60 euro);
  • Avanzati trisettimanali – dotazione in ferro, frequentano i corsi sia presso la palestra della Scuola Svizzera di Roma che al Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II: Euro 550 – annui + iscrizione (60 euro).

palestra della Scuola Svizzera, in Roma, via Marcello Malpighi, n.14: MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle 19.00 alle 20.30 (per i Master).

  • Master mono o bisettimanale – dotazione in ferro, allenamenti per gli adulti in regola con il contributo sociale raccomandato del Circolo oltre al tesseramento alla Federazione Italiana Scherma o all’ente di promozione (ASC) equivalente ad un costo annuo di euro 200.-l’equipaggiamento in ferro è sempre personale.

Per informazioni rivolgersi alla mail di segreteria iscrizioni@svizzeri.ch, oppure alla nostra maestra Claudia (anche al numero che riceverete a seguito dell’iscrizione)

Le lezioni corrono secondo il calendario scolastico della Scuola Svizzera di Roma 2024-2025 e terminano per tutti alla fine di maggio,

I Corsi sono aperti a tutti.

———————————————————
E’ possibile svolgere una lezione di prova prima dell’iscrizione inviando una mail di richiesta a: circolo@svizzeri.ch
Per frequentare i corsi è necessario aver eseguito l’iscrizione che è perfezionata dopo aver:
• compilato la scheda – (seguire questo link e cliccare qui per entrare nella scheda sul sito internet https://www.svizzeri.ch/iscrizione-e-rinnovo);
• consegnato all’istruttore il certificato medico di idoneità alla scherma;
• consegnato all’istruttore l’attestato di pagamento dell’iscrizione e della quota relativa al corso frequentato.
Il versamento delle quote dovrà essere eseguito mediante bonifico sul c/c bancario IBAN: IT80J0623003225000015103506 – BIC / SWIFT: CRPPIT2PXXX – Crédit Agricole, intestato a Società Svizzera SSD a r.l., con la causale: corso di scherma 2024-2025 – Fechtschule 2024-2025. La ricevuta da diritto ad uno sgravio fiscale; per poter usufruire di tale detrazione è necessario che il pagamento sia effettuato con sistemi tracciabili.