Condividi su:

Buongiorno,
sono una cittadina italiana e svizzera, vedova e vivo con la pensione di reversibilità che mi ha lasciato il mio povero marito. ho letto che esiste la possibilità di non dover pagare il Canone della RAI, é vero? Grazie per la risposta. Seguo con molto interesse le Vostre rubriche che trovo interessanti ed approfondite e voglio ringraziarvi molto per le utili informazioni che continuate a fornirci ed il prezioso lavoro che viene svolto in favore della nostra comunità.

M.S. (Roma)
RAI

Gentile Signora,
la ringraziamo per il quesito che ci propone e che ci da modo di rispondere ad un argomento di interesse generale. Il prossimo 31 Luglio 2014 scade il termine per gli aventi diritto che possono fare richiesta di esenzione del canone RAI.

Le fasce di contribuenti che possono chiedere l’esenzione dal canone Rai sono quelle rappresentate da soggetti che abbiano compiuto i 75 anni di età (si veda art. 1, comma 132, legge 24 dicembre 2007, n.244 che ha disposto l’abolizione del canone RAI per soggetti di eta’ pari o superiore a 75 anni), e con un reddito che non superi (unitamente a quello del coniuge convivente) la somma di Euro 6.713,98.

Il soggetto richiedente inoltre non deve convivere con altre persone (diverse dal coniuge) che dispongano di redditi propri.

esenzione canone RAI e modulistica