Ultimo giorno per il Fara Music Festival, evento radicato nel territorio che anche quest’anno si estende fino alle terre colpite dal Sisma del 2016 e 2017.

Il Festival, iniziato il 22 nel borgo di Fara, dove si conclude il 28 luglio 2019, passerà ad Accumoli il 25 agosto e ad Amatrice il 31 agosto 2019: la rassegna così, diventa itinerante ed ospita grandi nomi del panorama italiano ed internazionale a cui si affiancano alcune delle più interessanti nuove proposte presenti nel territorio.

“Come ogni anno il miglior Jazz internazionale, l’artigianato creativo, lo Street Food e la tradizione gastronomica locale verranno ospitati all’interno del Fara Music Village, lo spazio creato dall’Associazione Fara Music alla fine della passeggiata nella suggestiva pineta del Borgo di Fara Sabina”.

Il Fara Music Festival, è stato ideato nel 2007 dall’Associazione Fara Music, è giunto alla sua XIII edizione ed è considerato uno dei Festival Jazz più importanti della scena internazionale, i seminari della sua Summer School, infatti, sono un appuntamento tra i più seguiti per quanto riguarda la didattica musicale ed ha ottenuto importanti patrocini tra cui quello dell’Unesco per “l’alto valore dell’iniziativa”.