Wednesday, 1/4/2020 | 12:50 UTC+2
Circolo Svizzero

Premio cinema svizzero 2020: «Le milieu de l’horizon» e «Immer und ewig»

Condividi su:

Al film di fiction «Le milieu de l’horizon» e al documentario «Immer und ewig» sono stati conferiti riconoscimenti in due categorie. I premi saranno consegnati il prossimo agosto a Locarno.

La coproduzione svizzero-belga «Le milieu de l’horizon» di Delphine Lehericey (Box Productions sàrl) è stata premiata nella categoria Miglior film. Joanne Giger è stata premiata nella categoria Migliore sceneggiatura per lo stesso film. A «Immer und ewig» di Fanny Bräuning, prodotto da Hugofilm Productions GmbH, sono stati conferiti il premio come Miglior documentario e, per la colonna sonora firmata da Olivia Pedroli, il premio come Migliore musica dal film.

«Average Happiness» di Maja Gehrig (Langfilm / Bernard Lang AG) ha ricevuto il premio come Miglior film d’animazione, mentre a «Isola» di Aurelio Buchwalder (Zürcher Hochschule der Künste ZHdK) e «Still Working» di Julietta Korbel (Ecole Cantonale d’Art de Lausanne ECAL) va a pari merito il riconoscimento come Miglior film di diploma.

I premi nelle categorie Miglior interprete maschile e Migliore interprete femminile sono andati rispettivamente a Sven Schelker per il ruolo in «Bruno Manser – La voce della foresta pluviale» e a Miriam Stein per il ruolo di Odile in «Moskau Einfach!». Cecilia Steiner è stata premiata nella categoria Migliore interpretazione da non protagonista per il ruolo di Hannah in «Der Büezer», Basil Da Cunha nella categoria Migliore fotografia per il documentario «O Fim do Mundo» e Jann Anderegg nella categoria Miglior montaggio per «Baghdad in My Shadow». Il Premio speciale dell’Accademia va al capo tecnico delle luci Ernst Brunner per gli effetti luminosi nei film di fiction «Tambour Battant» e «Sekuritas».

A causa dell’epidemia di Coronavirus la cerimonia di premiazione di quest’anno è stata annullata. I premi, compreso il Premio d’onore, saranno consegnati in occasione di un evento durante il Locarno Film Festival. L’UFC renderà noto il nome del vincitore o della vincitrice del Premio d’onore alla vigilia di questo evento. La prossima edizione ordinaria del Premio del cinema svizzero si svolgerà a Ginevra venerdì 26 marzo 2021. Fonte: admin.ch
photo: pixabay

[@]direzione@svizzeri.ch
[T]+39 06 4402109
Avvertenze e Privacy
Società Svizzera S.S.D.
P.IVA 14081081003
C.F. 97707560583