Mostra “Tra le Righe incisioni di Vincenzo Piazza” a Lugano, Ticino.
Allestita presso il Porticato della Biblioteca Salita dei Frati, la mostra è organizzata dall ‘Associazione Amici dell’Atelier Calcografico di Novazzano (AAAC), associazione che promuove l’arte dell’illustrazione e della stampa e propone mostre di artisti sia svizzeri sia internazionali che utilizzano la stampa calcografica un sistema di stampa a incisione su lastra di rame o zinco.
La mostra “Tra le Righe” raccoglie opere del pittore e incisore palermitano Vincenzo Piazza che, nato a Catania nel 1959, inizia la sua attività di incisore nel 1985 e vede allestita la sua prima personale nel 1987 a Bergamo.
Il titolo della mostra fa riferimento al modo in cui Piazza si accosta ai testi che interpreta nelle sue acqueforti, per edizioni a tiratura limitata ce realizza sia in proprio che con editori d’arte. In mostra sono esposte plaquettes – opuscolo a stampa – cartelle e fogli di grafica libera.
La mostra inaugurata il 24 marzo sarà visitabile fino al 13 maggio dal mercoledì al venerdì dalle 14.00 alle 18.00 e il sabato dalle 09.00 alle 12.00