Condividi su:

Il 23 maggio 2017, presso l’Hôtel de Ville a Berna, si è tenuta la giornata nazionale dedicata al programma di promozione “contakt-citoyenneté”; giornata volta a dare ai partecipanti spazi di confronto e di scambio sulle loro esperienze affinché, da questo incontro, nascano nuove idee e progetti a favore della convivenza interculturale.

Il programma di promozione “contakt-citoyenneté” nasce grazie al Percento culturale Migros e alla Commissione Federale della Migrazione (CFM), esso sostiene iniziative promosse dalla società civile nei settori della migrazione e dell’integrazione sopportando quei progetti che promuovono la qualità della convivenza interculturale attraverso attività di volontariato che coinvolgano dei gruppi.

Dato il grande successo dei primi tre cicli di promozione gli ideatori del programma hanno deciso di far partire un quarto ciclo a novembre 2017. Fino ad oggi sono stati promossi 118 progetti ed iniziative.

Il programma premia i progetti meritevoli e li sostiene finanziariamente e con consulenze specifiche durante la realizzazione del progetto stesso.