Condividi su:

L’Istituto Svizzero ha invitato a Roma, dal 20 ottobre 2017 al gennaio 2018, alcuni artisti che attualmente risiedono a Berlino o che hanno attraversato con il loro percorso artistico la capitale tedesca.

Questo evento, che si svolge nella Capitale, permetterà di evidenziare il contributo delle realtà pubbliche svizzere nella scena artistica berlinese e proporrà una riflessione su possibili futuri sviluppi nella scena artistica romana.

“From Berlin with Love” è una mostra collettiva di dieci artisti svizzeri residenti a Berlino: Tina Braegger, Emilie Ding, Edgars Gluhovs, Svetlana Eger, Charlotte Herzig, Andreas Hochuli, David Hominal, Samuel Jeffrey, Flora Klein e Kaspar Müller; l’esposizione offre uno sguardo sulle loro diverse posizioni artistiche.

La capitale tedesca, città libera e mobile che si ridefinisce continuamente,  ospita artisti provenienti da tutto il mondo che vivono la loro arte incuranti della contemporaneità delle loro esperienze e del loro lavoro; questo intrecciarsi di vite crea molteplici scenari artistici e si generano ambienti che riflettono l’atmosfera sperimentale di Berlino.

“L’intento della mostra è quello di favorire legami artistici tra artisti che probabilmente si considerano tra loro sconosciuti a Berlino, invitandoli a immaginarsi essere gruppo unito, per un po’ di tempo, a Roma”, città cardine per moltissimi artisti.