Condividi su:

Nella cappella di Sankt Niklaus a Gstaad, insediamento nel comune di Saanen, nel Canton Berna, progetto Liminal Journey, realizzato dal light artist Emilio Ferro.

Ferro ha realizzato nell’interno della cappella una installazione site-specific in cui luce e suono si fondono in un’esperienza ispirata dalla spiritualità del luogo. La St. Niklaus Kapelle fu costruita nel 1402 e ampliata sia nel 1600 che nel 1700, è dedicata a San Nicola, santo conosciuto come protettore dei pellegrini, dei viaggiatori e dei naviganti ed è proprio al significato spirituale della cappella che Ferro si è ispirato per la sua scultura luminosa che simboleggia il viaggio spirituale ed invita a riflettere sul viaggio della vita.

Emilio Ferro è un artista italiano nato ad Alba, Piemonte, nel 1988 che nei suoi lavori e nella sua installazioni unisce luce, suono e arti visive.

L’installazione Liminal Journey sarà visitabile fino al 2 marzo 2025 nella Sankt Niklaus Kapelle, Gstaad.


Warning: Undefined property: stdClass::$enable_gdpr_tools in /home/clients/4898a265e676b043a45edbc3222d447e/web/wp-content/plugins/eventprime-event-calendar-management/public/partials/themes/default/gdpr-badge-tpl.php on line 5