Condividi su:

Cari soci,
iniziamo la nostra circolare con una nota triste, la scomparsa del nostro presidente è una grande mancanza per noi tutti, possiamo affermare senza dubbio che lui aveva ogni giorno un pensiero per il circolo e metteva il suo tempo per la preparazione di tanti momenti indimenticabili, passati insieme per ammirare il bello o godere dell’amicizia che ci unisce. Cercheremo di andare avanti nel suo senso e fortificati dal suo lavoro per il circolo.

Ormai ci stiamo avvicinando alla fine dell’anno e vi inviamo il calendario delle ultime attività previste per il 2012.

Venerdì 23 novembre, si apre per la prima volta il nostro cineforum. Verrà proiettato, in lingua tedesca, il film “Der Verdingbub” von Markus Imboden (2011), brevemente introdotto dalla socia Ann-Louise Kuhn. La trama è allegata a questo messaggio. La serata inizierà puntualmente alle 21:00, alla fine seguirà un momento d’insieme.

Domenica 2 dicembre: si svolgerà il consueto mercatino con le creazioni dei soci presso i locali del Circolo in Via del Pallone 3, dalle ore 11:00 alle ore 18:00. Sono altresì benvenuti tutti coloro che vogliono esporre ricordi di famiglia o tramite foto condividere storie del passato.

E’ necessario prenotarsi entro lunedì 26 novembre presso:

Aurora Schneider          tel 349/3133728            e-mail: uschneider.acappelli@virgilio.it

Ursula Pini                    tel 3356824751             e-mail: shepi@tin.it

Verena Raffaelli          tel 055/2344133                 e-mail: verena.raffaelli-jos@libero.it

Inoltre preghiamo, chi lo può fare di offrire dolci e salati per il buon funzionamento della “Teestube”. Grazie per avvisare in anticipo le tre signore sopraelencate.

Giovedì 6 dicembre, giungerà, come sempre anche quest’anno, il Samichlaus nei locali del Circolo. Tutti i bambini sono invitati: per poter preparare un piccolo dono in numero sufficiente, è necessario prenotarsi presso Ursula Pini al N° tel 3356824751 entro il 3 dicembre. Iniziamo alle 17,00 per avere tempo di disegnare e scrivere i propri pregi e difetti, pensare a qualche canzoncina. L’arrivo del Samichlaus è previsto per le ore 18,00.

Venerdì 14 dicembre è fissata la cena di Natale e lo scambio degli auguri presso i locali del Circolo, alle ore 20:00. Il rimborso spese è di 25 Euro per ciascuno, grazie per iscriversi entro lunedì 10 dicembre telefonando al Park Palace 055/222431. Purtroppo non possiamo ospitare più di 60 persone.

Speriamo di vedervi partecipare a qualche evento di vostro interesse e rimaniamo con i migliori auguri per tutti, in particolare per chi non sta bene di salute.

 

Il prossimo Comitato si svolgerà martedì 13 novembre alle ore 19,30.

 

 

La Vicepresidente                                  La segretaria

Marianne Strohmeyer                          Silvia Zampini