Nello splendido giardino della Casa Svizzera romana abbiamo accolto con giubilo il primo caldo che ci ha permesso di trascorrere una serata in allegria degustando l’ottima cena preparata dal nostro meraviglioso Chef Giorgio Von Moos. 2013-06-07 19.46.35 Come fossero dei gioielli, di cui per professione è un esperto, così ha trattato le nostre vivande dal Risi & Bisi al gelato con fragole e frutti di bosco, creando una prelibatezza di piatti accurati nella loro composizione. Il prezioso contributo dei nostri soci giovani che ci hanno assistito per tutta la serata ed a cui va un “grazie” nostro ed a nome di tutti i soci, per averci permesso di trascorrere il bellissimo momento conviviale in un ambiente unicamente delizioso che ci ha trasportati al di fuori dal tempo in uno spazio tranquillo a margine della congestioni caotica cittadina di cui noi “romani” ormai siamo abituati. Efficientissimi i giovani nel costruire e quindi smontare lo scenario nel parco dove sono stati allestiti all’aperto i tavoli apparecchiati e la griglia dove è stato cotto il fantastico e tenerissimo Zigeunerbraten. L’evento che ormai appartiene alla tradizione romana vuole anche essere il momento di chiusura formale dei corsi svolti durante l’anno, nel caso specifico “scherma” e “world press” e di ringraziamento per tutti coloro che hanno reso fattibile, promuovendo e realizzando le attività, dagli insegnanti: la maestra federale Claudia Svalduz per la scherma ed  Eusebio F. Giandomenico che ha promosso e tenuto il corso di WordPress con la finalità di ampliare la nostra visibilità in rete formando persone che potranno aiutarci a diffondere “comunicazione” indispensabile per la vita dei Circoli. Naturalmente un grazie anche a tutti i partecipanti che hanno permesso lo svolgimento delle attività. Il nostro socio Eusebio Giandomenico è anche meritevole del nostro plauso e riconoscimento per il prezioso contributo dato alla Comunità con la creazione del sito “circolosvizzero.it” che da poco ha compiuto un anno e per aver messo a disposizione la sua professionalità in forma volontaria, con l’apporto che quotidianamente svolge aggiornando e adeguando il sistema, nello spirito sociale del Circolo che ci unisce e ci lega nel comune ideale a favore delle nostre origini.
Con l’evento è stato inoltre sperimentato il nuovo sistema di prenotazione “on-line” che ci ha permesso, dando il servizio diretto di prenotazione ai Soci, di monitorare in modo ergonomico e con maggior precisione le presenze alla serata, rimarcando anche che le attivita’ dei Circoli Svizzeri si basano sul lavoro volontario dei soci; e l’aiuto nell’organizzazione degli eventi è sempre molto gradito. Inoltre era stata inserita nel sistema una funzione per cui chi voleva partecipare alla realizzazione della serata poteva direttamente selezionare le attivita’ per cui si rendeva disponibile. La reazione è stata positiva: il sistema ha funzionato molto bene perché ci sono state delle volontarie adesioni. La serata si è conclusa con l’immancabile Kirsch a disposizione dei soci.