Condividi su:

Grande partecipazione all’assemblea generale del Circolo Svizzero di Roma. Preceduta da una interessantissima conferenza tenuta dal Socio Giovanni Antamoro che con passione da anni studia le Strade Romane, autore del sito web strade romane.it. FOTO_26 L’assemblea tenutasi presso la sala verde dell’Hotel Victoria ha confermato all’unanimità il Comitato del Circolo Svizzero Roma per l’Anno Sociale 2013/2014 votando l’attuale Presidente Fabio Trebbi ed il Comitato uscente composto da Floriane Dioguardi-Bourgeois, Jürg Von Moos, Giuseppe Perlingieri, Claudia Moesch, Goffredo Russo Wälti, Francesco Pediconi ed Olivia Brusco quale Revisore dei Conti. Sono stati invitati a partecipare alle sedute: Eveline Degli Abbati-Stöber – Responsabile Ouvroir e Filippo Contarini – Assistente del direttore dell’Istituto Svizzero. Il Presidente ha poi ringraziato per la attiva collaborazione alle sedute del Comitato le Socie Gisela Preisig Antonecchia e Mikaela Wirz Hillerström.
Un particolare ringraziamento è stato rivolto al Webmaster il Socio Eusebio F. Giandomenico che con spirito volontario si è messo a disposizione della Comunità, ha costruito il sito web e ne continua a curare oltre alla manutenzione il suo sviluppo implementandone le capacità. La platea con un prolungato applauso ha reso omaggio al Socio ed alle sue grandiose capacità a disposizione della collettività.
Tanti i temi trattati dalle attività passate agli eventi in programma che potranno essere puntualmente seguiti sul calendario del sito web, alle presentazioni degli stati di avanzamento delle tecnostrutture: Rome Swiss Network, Helvetia Salus e l’attività sportiva della Scherma, tutto presentato magistralmente dai rappresentanti dei settori, rispettivamente dai Soci: Fabrizio Traversi, Giovanni Ristori e Marco Arpino. E’ stata poi presentata la rubrica fiscale presente sul sito web e curata dal Socio dottore commercialista Goffredo Russo Wälti che ha espresso la sua soddisfazione per l’ottima diffusione della rubrica a cui molti soci si appellano. E’ stato ricordato che le domande di natura fiscale possono essere inoltrate per iscritto ed inviate per lettera a: Circolo Svizzero – domande al Consulente fiscale – via Marcello Malpighi, n. 14 – 00161 Roma oppure per e-mail a circolo@romeswiss.net. 2013-09-20 17.59.27
Giorgio Von Moos, il nostro tesoriere ci ha raccontato della sua esperienza Newyorkese del 1 agosto dove ha incontrato per le celebrazioni della Festa Nazionale il Circolo Svizzero di New York che aveva organizzato un grande ricevimento di circa un migliaio di persone ricreando, sotto il profilo ambientalistico e naturalmente culinario la vera “atmosfera” e “aria” Svizzera. E’ stata rivolta una sollecitazione a partecipare, quando siamo all’estero di visitare le rispettive Colonie.
Infine é stato ricordato che la nostra attività rappresenta la continuità di coloro che ci hanno preceduto nel tempo, costruendo e tenendo salda l’Associazione con i valori e gli scopi che ancora ci prefiggiamo. Sono stati portati all’Assemblea i saluti della Presidente del Collegamento Svizzero in Italia, nonché Presidente Onoraria Iréne Beutler e l’Assemblea su impulso del Comitato ha proclamato all’unanimità Socio Onorario la past President del Circolo Svizzero Roma Verena Gebert. La sereta si é conclusa in serenità con un rinfresco offerto ai Soci.