L’’orchestra di rappresentanza della fanfara dell’esercito svizzero, la Swiss Army Central Band con i suoi tamburi si esibirà in un Concerto di Gala

Venerdi, 9 maggio 2014, ore 19.30 al Theatersaal National Bern
ingresso libero dalle ore 18.30.

esercito CH fanfara musicale
La Swiss Army Central Band, raccoglie durante le manifestazioni musicali, in Svizzera ed all’estero, il plauso del pubblico con concerti di elevata caratura e coreografie musicali appassionanti.

La musica militare svizzera ha un compito importante nell’ambito della formazione. Ogni anno circa 240 giovani musicisti e musiciste possono approfittare della formazione nelle scuole reclute e nelle scuole quadri. I compiti istituzionali sono: di accompagnare solennemente cerimonie militari, di presentare concerti per la truppa, nelle sale da concerto ed all’aperto, di rappresentare l’esercito e di presentarsi in formazione da marcia e da concerto.

L’orchestra vanta un ricco programma di concerti ed ha inciso anche diversi CD. La direzione musicale della formazione è nelle mani del maggiore Aldo Werlen. L’aiutante di stato maggiore Philipp Rütsche è direttore della formazione dei tamburi.

comunicato del “Kompetenzzentrum Militärmusik” e programma musicale:

James Curnow Fanfare and Flourishes
Heinrich Steinbeck Sonnenaufgang
Ernst Obrecht Salut to Berne
Johan Wichers Marsch der Medici
Hans Indergant Gilberte de Courgenay
Traditional The British Grenadiers
Swiss Army Drum Corps Showblock
Traditional Heimatlieder Medley
Luegid vo Bärge und Tal
Es hed es Schneeli gschnyed
Le ranz des vaches