Condividi su:

Il Circolo Svizzero di Firenze informa i Soci, dopo il riposo estivo e godendo di queste bellissime giornate autunnali sui prossimi eventi, fiduciosi di partecipare numerosi incontri:
FIcircC
• SABATO 18 OTTOBRE: alle ore 20:30 nei locali del circolo

Cena “COUS COUS” preparata dalla nostra socia Marika che ci farà assaggiare le prelibatezze della sua terra, preparate a regole d’arte.
Iscrizione presso il Park Palace 055/222431 entro martedì 14 ottobre.

• LUNEDÌ 27 OTTOBRE: alle ore 16:00 nei locali del circolo

Riprendiamo gli incontri “TE AL CIRCOLO” per stare insieme e condividere momenti lieti, organizzato dalla nostra Pia Falugiani.

• SABATO 8 NOVEMBRE: alle ore 10:00 davanti l’ingresso principale

Visita guidata alla CHIESA SANTA MARIA NOVELLA, ringraziando da subito l’apprezzatissima disponibilità del Signor Alberto Marelli di Firenze Fede Arte.

LUNEDI’ 10 NOVEMBRE: alle ore 9,45 ritrovo sotto il Porticato della Basilica della Santissima Annunziata per la visita al MUSEO DELL’ISTITUTO GEOGRAFICO MILITARE, la visita durerà circa 90 minuti ed saremo accompagnati da una guida dell’Ente.

• DOMENICA 23 NOVEMBRE: dalle 11 alle 18 nei locali del circolo

MERCATINO, quest’anno il tavolo grande sarà dedicato ai bambini che possono vendere e scambiarsi giocattoli o quant’altro da riciclare. Sarà un momento d’insieme già un po’ prenatalizio per esporre come di consueto le creazioni di soci o amici interessati, condividere ricordi di famiglia, fotografie oppure il proprio hobby. Grazie per diffondere la notizia a piccoli e grandi!
Inoltre preghiamo, chi lo può fare, di offrire dolci e salati per il buon funzionamento della “Teestube”.
Per la prenotazione di un tavolo e qualsiasi informazione rivolgersi con anticipo a:
Ursula Pini tel 335/6824751 e-mail: shepi@tin.it
Aurora Schneider tel 349/3133728 e-mail: uschneider.acappelli@virgilio.it

• Sabato 6 dicembre: ore 17:00 nei locali del circolo

Verrà a trovarci anche quest’anno il SAMICHLAUS. Iniziamo alle 17,00 per avere tempo di disegnare e riflettere sui propri pregi e difetti, pensare a qualche canzoncina. L’arrivo del Samichlaus è previsto per le ore 18,00. Tutti i bambini sono invitati: per poter preparare un piccolo dono per ognuno, è necessario prenotarsi presso Ursula Pini al N° tel 335/6824751 entro il 3 dicembre.

• Sabato 13 dicembre: ore 20 nei locali del circolo

CENA DI NATALE e scambio di auguri per le festività. Il rimborso spese è di 25 Euro a persona, i bambini sono gratuiti. Si prega di iscriversi entro martedì 9 dicembre telefonando al Park Palace (055/222431).
AVVISI:

Anche quest’anno riprenderemo l’attività delle lezioni di tedesco. I corsi dei bambini inizieranno sabato, il 18 ottobre. Per informazioni più dettagliate vi preghiamo di rivolgervi alla signora Anita Sansone 3311253461, spaziotedesco10@yahoo.it.

Nella prossima Gazzetta troverete come inserto un questionario preparato dal nostro membro di Comitato Reto Blattner e diffuso tramite questa via a tutti gli svizzeri residenti nelle vicinanze, con la finalità di farci conoscere e raccogliere informazione sulle aspettative e temi di interesse maggiore.

Anticipiamo a tutti gli amici del cineforum che verrà organizzato presso i nostri locali un nuovo Ciclo sul cinema svizzero in lingua originale, curato da Diego Garufi, apprezzato esperto di cinema, le date sono ancora da definire.

Prosegue la raccolta dei libri “prendi e porta via” appoggiata sul tavolo in sala del nostro locale. I libri sono in regalo; l’iniziativa parte dall’idea che i libri devono vivere, essere letti, non sempre possiamo comprarli o conservarli. Per arricchire il tavolo sono benvenuti tutti i tipi di libri e in tutte le lingue, anche riviste (invece di buttarle via).

Sono pervenute due richieste che inoltriamo volentieri:
– genitori italo-svizzeri (musicisti) cercano una persona/famiglia disposta ad ospitare, dietro pagamento, la loro figlia di 15 anni sempre da venerdì pomeriggio a domenica in quanto ha il grande desiderio di studiare violino (che suona da quando ha 5 anni) presso la Scuola di Musica di Fiesole nei giorni indicati. La ragazza sta frequentando il ginnasio a Roma. Chi potrebbe essere disponibile è pregato di contattare la presidente (Marianne Strohmeyer, 3202153974).

– ragazza italo-svizzera di Friburgo, che si trova a Firenze per i prossimi sei mesi, cerca durante la mattina opportunità per piccoli lavori / babysitter. Chiunque fosse interessato è pregato di contattarla direttamente al numero indicato (Sig.na Livilla 3348417920).