Condividi su:

Presenza Svizzera ha affidato al tandem composto di Palexpo SA, Centro Esposizioni e Congressi di Ginevra, e di Agro Marketing Svizzera (AMS) il mandato di curare l’offerta gastronomica del Padiglione.
expo 2015-4
Palexpo SA è responsabile della gestione commerciale del ristorante e del servizio di catering ufficiale per gli eventi dei partner al Padiglione svizzero. Il ristorante comprende pure la zona take away e alcuni punti di ristorazione mobile disseminati nell’area del Padiglione svizzero. AMS – l’associazione responsabile della vendita di prodotti elvetici in Svizzera e all’estero – ha la responsabilità di rifornire il ristorante con prodotti di qualità a prezzi concorrenziali ed è pure responsabile di far conoscere la ricchezza dell’agricoltura attraverso lo stand informativo situato all’entrata del ristorante.

Le specialità alimentari del ristorante sono state selezionate d’intesa con i cantoni partner del Gottardo – Grigioni, Ticino, Uri e Vallese – e le città partner di Basilea, Ginevra e Zurigo. Durante le loro settimane speciali, i cantoni e le città partner arricchiranno l’offerta gastronomica di base con due specialità alimentari supplementari (vedi menu allegato).

L’agricoltura svizzera assume un ruolo di primo piano in una delle quattro torri del Padiglione. Le rondelle di mele, fornite da piccoli produttori della Svizzera orientale, rappresentano la qualità, la biodiversità e la capacità di diversificazione del settore agricolo elvetico. Nella sua presenza a Expo 2015, il settore agricolo svizzero investe circa 2 milioni di franchi. Il budget per il ristorante e lo stand informativo ammonta a 1,7 milioni di franchi, i restanti 300 000 franchi sono impiegati nella torre delle mele.