Foto © 2015 di Alessandro Lisci 3316379346
Condividi su:

Giovedi 28 maggio ore 19 – 23 presso la Maggiolina, a Roma in via Bencivenga, 1 (piazza Sempione).

Foto © 2015 di Alessandro Lisci 3316379346
Foto © 2015 di Alessandro Lisci 3316379346

Alessandro Lisci espone il reportage “La tratta del popolo Eritreo, dal deserto del Sahara alle Favelas di Roma” mostrando il suo scoop pubblicato su “Il Fatto Quotidiano” a firma di Silvia D’Onghia, lunedi 11 Maggio 2015, in cui ha fotografato il trafficante di uomini che riscuote il pizzo da un eritreo.

Il reportage sara’ esposto nell’ambito della mostra collettiva dei suoi allievi dal titolo “Night&Day. Roma tra storia e underground”. Alessandro Lisci, esperto in street-photography, ritratto e fotogiornalismo, ha condotto gli allievi alla scoperta, attraverso il rinnovato genere della “fotografia notturna”, delle immagini dei luoghi della città: i suoi monumenti, i vicoli e gli scorci del centro storico.
Per completare il racconto urbano una sezione è dedicata ai “luoghi dell’emergenza”, ex-aree industriali e quartieri delle periferia romana (Ostiense, Tor Marancia e Tor Pignattara, San Basilio), riqualificati dagli interventi di Street Art, i cui linguaggi spontanei sono l’espressione più viva e attuale della nostra contemporaneità. Questo primo appuntamento romano diventa l’occasione per verificare questa sperimentazione in cui arte e storia della città rivivono secondo una prospettiva “notturna”, che permette di coniugare l’intimità delle emozioni e le realtà sociali, che spesso, alla luce del giorno, risultano invisibili.

Intrattenimento musicale dei FunkMessenger. Shooting Fotografico gratuito con le modelle Benedetta, Chiara e Francesca. Presentazione dei corsi di Alessandro Lisci.

Info Alessandro Lisci 3316379346. Una foto e’ per la vita.

Tg3 Lazio La Tratta del popolo eritreo dal Sahara alle favelas di Roma foto di Alessandro Lisci