Eos Guitar Quartet in concerto

Campo S. Agnese 810, Dorsoduro 810 – fermata Zattere/Accademia

Per info: tel. 041 2411810

eventisvizzeri@palazzotrevisan.it

L’Eos Guitar Quartet, ovvero Julio Azcano, Marcel Ege, David Sautter e Michael Winkler, è uno dei rari quartetti di chitarra al mondo, un gruppo storico che da 25 anni continua a proporre musica di altissima qualità. I quattro chitarristi svizzeri sono regolarmente presenti nei più importanti festival dell’Europa e del Sud America e vantano un’innumerevole serie di esibizioni live, guadagnandosi di diritto il rispetto e l’entusiasmo di pubblico e critica.

La musica spagnola per chitarra, per la sua ricchezza e varietà, è una delle colonne portanti del loro repertorio, mentre compositori come Astor Piazzolla e Leo Brouwer li hanno portati ad amare la musica sudamericana. Oltre i riferimenti ai grandi maestri del passato, tuttavia, Eos Guitar Quartet vuol dire anche sperimentazione e innovazione, grazie alle preziose collaborazioni con compositori svizzeri dalle quali hanno preso vita inedite melodie.

Che sia flamenco, musica d’avanguardia, rock, classica o jazz Eos Guitar Quartet si muove liberamente saltando gli ostacoli del tempo e dello spazio per offrire al pubblico un’esperienza musicale totale. Nel concerto di venerdì 22 maggio il quartetto offrirà al pubblico un’ampia selezione del loro repertorio che comprende arrangiamenti di opere di Christoph Baumann, Georges Bizet, Luigi Boccherini, Jürg Kindle, Gioacchino Rossini, Daniel Schnyder, Antonio Vivaldi e Andreas Vollenweider.

pagina web