Condividi su:

Un terribile lutto ha colpito Donatella Capone Martini, appassionata ed efficacissima componente del Consiglio di amministrazione della Scuola Svizzera di Roma, e la sua famiglia.
lutto2
Ieri mattina, dopo una brevissima e inesorabile malattia, è andata via Francesca che aveva appena completato con successo la terza media alla Scuola Svizzera.

Francesca era una ragazza forte, vivace, curiosa e piena di interessi come si può esserlo all’inizio della stagione della vita più emozionante e, per certi versi, difficile, alla quale ha potuto solo affacciarsi.

Francesca aveva dimostrato coraggio, tenacia e forza non comuni iniziando a frequentare la nostra Scuola solo in prima media, senza avere alle spalle tutti gli anni di studio del tedesco che avevano gli altri alunni. Con grande naturalezza aveva affrontato i primi mesi, non facili, inserendosi pienamente nel nuovo ambiente scolastico. E lo stesso coraggio, la stessa tenacia avrebbe certamente dimostrato anche in questa occasione se solo ne avesse avuto la possibilità.

A Donatella, a Peppe, a Simone, a Daniele e a tutta la sua famiglia la più affettuosa partecipazione della Comunità Svizzera di Roma.

I funerali si terranno lunedì mattina nel cimitero acattolico (Piramide), alle ore 11.