L’UNIONE GIOVANI SVIZZERI viene riconosciuta dall’Organizzazione degli Svizzeri all’Estero (OSE).
DSC01980
Il Consiglio degli Svizzeri all’estero ha approvato, in occasione del 93o Congresso, l’ingresso quale membro dell’ASO dell’associazione italiana UGS – Unione Giovani Svizzeri, la prima associazione costituita di giovani svizzeri all’estero.

Il presidente dell’associazione Edoardo Trebbi, ha ringraziato l’assemblea con un discorso durante la seduta del congresso di sabato ricordando l’importanza del sostegno dell’Organizzazione svizzeri all’estero per garantire ed incrementare la presenza e la partecipazione dei giovani svizzeri all’estero e collegare in maniera internazionale l’attività svolta dall’associazione a livello italiano.

L’intero evento della riunione del Consiglio degli Svizzeri all’estero e del 93o Congresso può essere visionato sul sito di SwissCommunityorg.

Guido D’Auria
unionegiovanisvizzeri@gmail.com