Condividi su:

Il Comitato del Circolo Svizzero di Firenze, comunica le attività relative al prossimo trimestre:
Firenze CS
• SABATO 3 OTTOBRE: alle ore 20:30 nei locali del circolo

Cena “AUTUNNO” preparata dal nostro socio Mario Pizzi, un momento per rivedersi dopo la pausa estiva e raccontare le novità. Iscrizione presso il Park Palace 055/222431 entro martedì 29 settembre.

• SABATO 10 OTTOBRE: alle ore 10:00 davanti all’ingresso della Chiesa di Santa Trinita

Visita alla CHIESA DI SANTA TRINITA in Via Tornabuoni, guidata dal nostro amico ed esperto Signor Alberto Morelli di Firenze Fede Arte.

• GIOVEDI’ 22 OTTOBRE: alle ore 17:00 al secondo piano del Comune di Firenze, Sala Firenze Capitale, Palazzo Vecchio

Presentazione ufficiale del libro “ISTITUZIONI SVIZZERE NELLA FIRENZE CAPITALE”, autore David Tarallo, alla presenza di ospiti e autorità. Siete tutti caldamente invitati a partecipare e rallegrarvi per il traguardo raggiunto.
Il volume si inserisce nella serie di iniziative culturali che il circolo ha promosso in questi anni. Il testo, scritto da David Tarallo, è dedicato alle istituzioni svizzere durante gli anni di Firenze Capitale (1865-71), corredato da diverse immagini inedite e risultati su aspetti finora trascurati. In quel periodo, il nostro circolo pur esistendo da poco, dava già un contributo importante alla vita politica e commerciale di allora. Grazie all’aiuto apprezzatissimo della nostra socia Caterina Biti, saremo ospitati nella Sala Firenze Capitale del Palazzo Vecchio.

• DOMENICA 25 OTTOBRE, tutto il giorno, viaggio con auto proprie

Insieme alla Chiesa Svizzera di Firenze andremo in gita a LOPPIANO, situato nel comune di Figline e Incisa Valdarno, sede del Movimento dei focolari che si impegna a mettere in pratica l’ideale dell’unità. Attualmente ci vivono e lavorano circa 700 persone di una sessantina di Paesi.
Programma: ore 10:30 Culto Protestante, ore 12 Santa Messa, pranzo comunitario e visita della cittadella. Per informazione e prenotazione rivolgersi entro il 22 ottobre a Ursula Pini, cellulare 3356824751.

• SABATO 7 NOVEMBRE: alle ore 17:00 nei locali del circolo

FILM “HOW ABOUT LOVE”, in dialetto svizzero con sottotitoli in lingua tedesca, regista Stefan Haupt (Zuerich), 2010.
Introduzione da parte della Sig.a Andrea Kleinert (Winterthur), che condividerà con noi la sua esperienza di cooperante in Tailandia con la ONG Child’s Dream. Preparazione di una cenetta tailandese con rimborso spese (10 Euro) a favore delle attività sociali in loco. Iscrizione presso il Park Palace 055/222431 entro mercoledì 4 novembre.

• DOMENICA 15 NOVEMBRE: dalle 11 alle 18 nei locali del circolo

MERCATINO, anche quest’anno il tavolo grande sarà dedicato ai bambini che possono eseguire lavoretti, riciclare oggetti e giocare. Rappresenta inoltre un’occasione per condividere i propri ricordi, hobby o creazioni artigianali.
Preghiamo, chi lo può fare, di offrire dolci e salati per il buon funzionamento della “Teestube”.
Per la prenotazione di un tavolo e qualsiasi informazione rivolgersi con anticipo a:
Ursula Pini tel 335/6824751 e-mail: ursula.moschinger@virgilio.it
Aurora Schneider tel 349/3133728 e-mail: uschneider.acappelli@virgilio.it

• DOMENICA 6 DICEMBRE: alle ore 17:00 nei locali del circolo

Verrà a trovarci come tutti gli anni il SAMICHLAUS. Iniziamo alle 17,00 preparando disegni e canzoncine, il Samichlaus arriverà verso le 18,00. Tutti i bambini sono invitati! Per poter preparare un piccolo dono ad ognuno, è necessario prenotarsi da Ursula Pini al N° 335/6824751 entro il 2 dicembre.

• VENERDI’ 11 DICERMBRE: alle ore 15:30 nei locali del circolo

Tutte e tutti sono invitati a creare addobbi natalizi con materiale raccolto nei prati e nel bosco. Una bella occasione per imparare e rallegrarsi in attesa del Natale. Grazie per portare quanto si trova in natura, e qualche biscotto per addolcire il thè.

• SABATO 12 DICEMBRE: alle ore 20 nei locali del circolo

CENA DI NATALE e scambio di auguri per le festività. Il rimborso spese è di 25 Euro a persona, i bambini sono gratuiti. Si prega di iscriversi entro mercoledì 9 dicembre telefonando al Park Palace (055/222431)