Friday, 23/2/2018 | 10:32 UTC+1

CS Umbria: i Plenaristi nella Valle del Nera

Il Comitato del Circolo Svizzero Umbria, segnala un’interessante iniziativa che lega la pittura, la musica e la natura con collegamenti con la Svizzera.
plenaristi - umbria
Una serie di manifestazioni intorno alla pittura tra fine settecento e inizio ottocento nella valle ternana, che si svolgeranno il 9, 10 e 11 ottobre a Terni e dintorni.

L’iniziativa è interessante per chi è sensibile alla pittura e all’arte in generale. Ma è anche particolarmente interessante per noi Svizzeri.

Perché?

Prima di tutto, il nostro amico Franco Passalacqua si è occupato della regia di un documentario con alcune scene girate in Svizzera, e durante la manifestazione verranno esposti dei quadri di pittori svizzeri venuti in Italia in quel periodo. Inoltre, il venerdì 9 ottobre alla Fondazione Carit verranno presentati tre quadri di due pittori svizzeri, Ducros e Kaisermann, che sono stati acquistati nella collezione. Infine, nel pomeriggio del sabato 10 ottobre, il Trio Ars et Labor (constituito dalla nostra connazionale Christa Buetzberger, Sara Gianfriddo e Héloise Piolat) si esibirà in un concerto a Narni.

Vi è venuta voglia di partecipare?

Il Circolo Svizzero dell’Umbria vi invita a consultare il sito www.plenaristi.it dove troverete tutte le informazioni necessarie. In particolare, il programma delle tre giornate che potrà essere trovato sotto “CHI SIAMO”.