La Svizzera, piccolo territorio ricco di tante bellezze artistiche e naturali!
cs Parma
Questa l’idea che ha portato il Circolo Svizzero di Parma con il patrocino di EOS – Laboratorio delle Arti di Parma ad organizzare un concorso di pittura e scultura sul tema “la mia svizzera”.

Coglierne l’essenza e manifestare le emozioni provate é il messaggio che il Circolo Svizzero di Parma ha voluto esprimere nell’invito di partecipazione.

Le opere presentate saranno esposte nella sede del circolo svizzero di Parma dal 23.01.2016, giorno dell’inaugurazione alle ore 17.00, al 20.02.2016.

Una giuria composta da esperti attribuirà il premio per la sezione pittura ed il premio per la sezione scultura.

Sarà inoltre assegnato un premio di “opera meritevole” votato dal pubblico composto dai visitatori della mostra.

La proclamazione e la premiazione dei vincitori é fissata per il giorno 20.02.2016 alle ore 17.00.

Possono partecipare al concorso artisti di ogni nazionalità che abbiano compiuto il 18° anno di età, tutti con una sola opera, sul tema “La mia Svizzera” dalle dimensioni massime di 60 x 80 cm per la sezione pittura (senza cornice e munita di attaccaglie) e 50 x 50 x 100 cm, dal peso massimo di 25 kg per le sculture. Il modulo di adesione deve pervenire per e-mail entro il 30.11.2015 a yvette.duroux@libero.it (presidente del Circolo Svizzero) o eugeniagiusti@interfree.it (presidente dell’EOS) a cui potranno essere richieste ulteriori informazione per le modalità di adesione e la conferma da parte del Circolo Svizzero di aver raggiunto il numero minimo di partecipanti. Le opere devono essere recapitate entro il 16.01.2016 nella sede del Circolo Svizzero ed EOS di Via Gramsci 5, 43122 PARMA su appuntamento.