Condividi su:

Mercoledì 6 luglio Victoria – Stammtisch, la sezione sport delle mente del Circolo Svizzero si incontra, presso l’Hotel Victoria, Via Campania, 41 tra le 18.00 e le 21.00 per praticare questo sport popolare svizzero.

jassen-31
Dopo il positivo incontro svolto il 1° mercoledì del mese di giugno, il Circolo Svizzero Roma ripropone questa nuova iniziativa ai suoi iscritti che verrà ripetuta ogni primo mercoledì del mese, con esclusione del mese di agosto.

Tutti coloro che vogliono giocare, imparare, semplicemente incontrarsi per una chiacchierata fra amici oppure seguire i programmi della TV svizzera sul grande monitor della sala avranno la possibilità, da Soci, di incontrarsi all’Hotel Vittoria di Roma.

Lo Jass è considerato il gioco di carte nazionale svizzero; possiamo davvero dire che è il gioco di carte svizzero per eccellenza: è molto amato ed, a tutt’oggi, molto praticato tanto che ne esiste una app per smartphone e una confezione da viaggio!

E’ un gioco abbastanza antico: già praticato nel XVIII e nel XIX secolo, la leggenda vuole che sia stato importato dall’Oriente da mercenari olandesi ed oggi si gioca secondo le regole pubblicate nel 1900 da Jean Nicolas Ramstein, caffettiere di Friburgo.

Rammentiamo infine che la proprietà e la direzione dell’Albergo Victoria ci riservano, ormai da tempo, un trattamento di favore applicando ai Soci del Circolo uno sconto sulle consumazioni del 10%, valido anche durante queste nostre manifestazioni.


Warning: Undefined variable $post in /home/clients/4898a265e676b043a45edbc3222d447e/web/wp-content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 117