Condividi su:

Dal 1 agosto, in concomitanza con la Festa nazionale svizzera, la House of Switzerland, gestita da Presenza Svizzera, Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), ha avviato l’attività a Rio de Janeiro che avrà la durata per tutto il periodo dei Giochi olimpici.
iphone4-ch-150x150

House of Switzerland
La House of Switzerland, ubicata in posizione esclusiva sulle sponde della Lagoa, la laguna interna molto vicina alle spiagge di Ipanema e Copacabana, è un luogo di incontro svizzero per atleti, giornalisti e visitatori di tutto il mondo, dove è possibile seguire in diretta le gare su maxi schermo e festeggiare le vittorie con le atlete e gli atleti. Per la prima volta, resterà aperta anche durante i Giochi paralitici.

Con le sue tre case a formare un piccolo villaggio svizzero nel cuore della città, la House of Switzerland offre ai circa 450 000 visitatrici e visitatori previsti una simpatica e inaspettata opportunità di incontro con la Svizzera sotto forma di attività di vario genere, per esempio una pista artificiale di pattinaggio su ghiaccio da 200 m2, una pista da corsa del cronometrista ufficiale Omega e un programma culturale ricco di concerti, deejay, artisti di strada, cinema e laboratori. Grazie alla collaborazione con il partner Svizzera Turismo, ci sarà una Svizzera turistica tutta da scoprire, rappresentata da St. Moritz, la regione del Lago di Ginevra, Lucerna, Engelberg e il Titlis, oltre a Interlaken, la regione della Jungfrau e l’omonima ferrovia (Jungfraubahn). La collaborazione con Swissnex Brasile, lo Swiss Business Hub e il Politecnico federale di Zurigo darà spazio anche alla Svizzera della formazione, della ricerca e dell’innovazione, presente tra l’altro con un progetto svizzero di urban farming (agricoltura urbana) condotto all’interno della House of Switzerland. Oltre al formaggio e alla cioccolata dell’ex colonia svizzera di Nova Friburgo, gli ospiti della House of Switzerland potranno gustare altre prelibatezze gastronomiche provenienti dalla Svizzera e non mancherà nemmeno l’accento sulla qualità e la varietà della nostra produzione vitivinicola.

Partner di Swiss Olympic, la House of Switzerland sarà anche la casa della delegazione e dei fan rossocrociati. Il sito accoglierà i festeggiamenti per le medaglie conquistate da atlete e atleti, che potranno così celebrare i propri successi prima di rispondere alle domande dei giornalisti alla conferenza stampa ufficiale.