Condividi su:

A seguito del recente terremoto che ha colpito l’Italia centrale, su proposta di alcuni soci, il Circolo intende attivare una propria struttura per gli interventi umanitari, l’intenzione è creare un coordinamento snello – attivabile nel momento in cui ci sia necessità – che possa gestire interventi mirati, anche a supporto di microprogetti locali, nella seconda fase dell’emergenza, quando il clamore della stampa cessa ma il problema resta.
energia sole
Per iniziare a definire questa iniziativa le persone interessate sono invitate a partecipare al prossimo Mercoledì del Circolo presso l’Hotel Victoria che si terrà il 7 settembre, la riunione inizierà alle ore 19:00. Durante l’incontro saranno fornite anche le informazioni sulla sezione Avis – già istituita presso il Circolo di Roma – per promuovere la donazione del sangue. Per le persone interessate che sono però impossibilitate a partecipare alla riunione cercheremo di attivare un sistema di teleconferenza.

Il Mercoledì del Circolo al Victoria è un evento che si tiene tutti i primi mercoledì del mese.

Per la riunione sugli aiuti umanitari le persone interessate sono invitate ad annunciarsi all’indirizzo e-mail: direzione@svizzeri.ch.