Condividi su:

Si é svolto a Berna il Forum Turismo Svizzera, convegno organizzato dalla Segreteria di Stato dell’economia (SECO), dal 2012 con cadenza annuale, per elaborare soluzioni alle sfide future e migliorare il coordinamento e la collaborazione tra l’Amministrazione federale, i Cantoni e l’industria del turismo.

Vevey e le montagne
Vevey e le montagne

Il presidente della Confederazione Johann N. Schneider-Ammann, durante il saluto iniziale ha analizzato le difficoltà del settore turismo, prospettando la promozione dell’imprenditoria per puntare sull’innovazione e la digitalizzazione.

Il presidente, ha preannunciato una revisione della Strategia della Confederazione per il turismo, risalente al 2010, con il coinvolgimento attivo degli operatori del settore.

Per il quadriennio 2016–2019 il Parlamento ha stanziato, oltre ai finanziamenti ordinari di circa 460 milioni di franchi, altri 210 milioni a titolo di programma d’impulso supplementare, attualmente in fase di attuazione. Inoltre, ha prorogato fino alla fine del 2019 il credito supplementare di 100 milioni di franchi a favore della Società svizzera di credito alberghiero (SCA).