Friday, 24/5/2019 | 9:40 UTC+2
Circolo Svizzero

Umbria: una giornata in campagna

Condividi su:

Una giornata conviviale in campagna con il Circolo Svizzero di Roma ed il Circolo Svizzero dell’Umbria ospiti nella Tenuta Poggio de’ Cavalieri. Bratwurst e cinghiale ci terranno compagnia.

La Società Agricola Poggio dei Cavalieri è ubicata tra Orvieto e Ficulle, a circa 450 metri di altitudine ed è composta da 5 ettari di vigneto divisi tra Grechetto, Trebbiano, Chardonnay e Orvieto Classico.

Il nome della tenuta ha origini antiche. Le terre erano sotto il controllo dei Cavalieri Templari. Ancora oggi nella nostra tenuta é visibile il rudere di una delle loro Torri di vedetta.

Oggi la maggior parte dei territori limitrofi è di proprietà dei grandi produttori di vino Antinori.

La tenuta è gestita da due giovani appassionati viticoltori che credono nella natura e nei prodotti della terra e che hanno deciso di seguire il sogno dei nonni che all’inizio degli anni ‘80 acquistarono le terre per dedicarsi con passione alla loro riqualificazione verso la viticoltura.

La produzione di un vino a cui viene dedicata la passione e la cura delle singole piante è il risultato che mantiene ed esalta la qualità, le caratteristiche ed i profumi della terra.
www.poggiodecavalieri.com.

About

Contatti

[@]direzione@svizzeri.ch
[T]+39 06 4402109
Avvertenze e Privacy
Società Svizzera S.S.D.
P.IVA 14081081003
C.F. 97707560583

link amici

link utili