Condividi su:

Il 28 novembre 1917 un gruppo di uomini con un importante progetto si riunì a Berna per dare vita l’Associazione nazionale per la promozione del turismo e raccogliere in unica struttura le molteplici realtà diffuse sul territorio: Confederazione, cantoni, enti turistici regionali e operatori del settore. Da qui prenderà il via l’Ufficio nazionale svizzero del turismo (UNST), successivamente Svizzera Turismo, che iniziò la promozione a livello nazionale e internazionale della Svizzera come meta di viaggi per ogni tipo di turista.

In occasione di questo anniversario il Museum für Gestaltung di Zurigo fino al 9 luglio espone, in una retrospettiva della promozione turistica, il materiale che ha fatto questi 100 anni di storia pubblicitaria nazionale: manifesti, guide, dépliant, mostrando anche dei veri gioielli dell’arte grafica elvetica.

“Laghi cristallini, catene montuose piene di luce, ponti maestosi e città pittoresche: questi sono ancora oggi i soggetti utilizzati per attirare visitatori in Svizzera”, per questo una delle attenzioni principali di Svizzera Turismo è la conservazione della natura in quanto componente essenziale del successo turistico del Paese.


Warning: Undefined property: stdClass::$enable_gdpr_tools in /home/clients/4898a265e676b043a45edbc3222d447e/web/wp-content/plugins/eventprime-event-calendar-management/public/partials/themes/default/gdpr-badge-tpl.php on line 5