Condividi su:

In occasione del terzo Mercato dei parchi, l’UFAM, Ufficio federale dell’ambiente, e la Rete dei parchi svizzeri hanno lanciato una nuova campagna, che focalizzando l’attenzione sulle varietà naturali e culturali dei parchi svizzeri, invita a scoprirne i tesori.

La Rete dei parchi svizzeri è una piattaforma comune per tutti i parchi ed i progetti di parchi della Confederazione. Come spiega Marc Chardonnens, direttore di UFAM: “Se le persone … possono trovarci anche una fonte di guadagno, allora si prendono più cura dei paesaggi, dei beni culturali e delle tradizioni dei propri Comuni e villaggi».

Autopostale, partner dei Parchi svizzeri, con le sue 40 linee verso tutti i parchi, riveste un ruolo importantissimo a favore degli spostamenti con i trasporti pubblici.

Un nuovo programma televisivo, in onda dal 5 giugno, coinvolge gli abitanti dei Comuni siti nei parchi, ad illustrare la bellezza dei loro luoghi con l’obiettivo di creare una migliore attrazione ed approfondire la conoscenza, in generale, dei luoghi.