Condividi su:

Torna a Roma, sull’onda del successo della precedente edizione, Animazioni d’Autore la rassegna sul film di animazione per bambini e ragazzi promossa dall’ Istituto Luce Cinecittà.

A partire dallo scorso 23 dicembre e fino al prossimo 6 gennaio 2019, dodici giornate saranno scandite da proiezioni di film di animazione aperte a tutto il pubblico in visita a Cinecittà si Mostra.

L’edizione di quest’anno è dedicata ad un “ideale viaggio intorno al mondo grazie ad una selezione di pellicole internazionali: un percorso tra immagini, disegni animati, stop motion che dalla Spagna al Brasile, passando per Francia, Giappone, Italia e Gran Bretagna” rivelano al pubblico “capolavori dell’animazione diversi tra loro per tematiche, soggetti e modalità di espressione e realizzazione.”

In cartellone tra le dodici pellicole anche l’anteprima esclusiva “I Racconti di Parvana”, “il film di animazione acclamato al Festival Internazionale del Film di Toronto e vincitore dell’ultimo Festival di Animazione di Annecy “, basato sul romanzo “Sotto il Burqua” della scrittrice pacifista canadese Deborah Ellis.

“La rassegna Animazioni d’autore è parte della proposta didattica che il Dipartimento Educativo di Cinecittà si Mostra cura dal 206 con appuntamenti mensili dedicati al cinema d’animazione di registi italiani e internazionali .

La Sala Fellini ospita le proiezioni dei film che diventano il punto di partenza per le attività di laboratorio in cui sperimentare linguaggi , tematiche e tecniche utilizzate nelle pellicole” e dove i bambini e i ragazzi possono esprimere la loro creatività.

Photo: Pixabay.com