L’Istituzione Universitaria dei Concerti, IUC, rende omaggio al compositore Ennio Morricone con un doppio concerto a conclusione del festival “Classica al Tramonto”presso l’Orto Botanico di Roma.

A conclusione del Festival di musica da camera che la IUC organizza ogni estate negli spazi verdi di Roma, Giovedì 30 luglio all’Orto Botanico di Roma si terranno due concerti alle 20 e alle 21.30 dedicati al Maestro Ennio Morricone dalla I.U.C. con Gilda Buttà, Luca Pincini, Paolo Zampini e Fabio Venturi: in programma le sue musiche per il cinema e musica pura tra cui la prima esecuzione assoluta di Proibito.

Il Festival, giunto quest’anno alla sua terza edizione, non ha cambiato la sua formula, che consiste nel presentare alcuni dei migliori solisti e gruppi italiani, giovani ma già affermati.

I due concerti speciali dedicati ad Ennio Morricone dalla IUC, “entrambi giovedì 30 luglio, il primo alle 20.00 e il secondo alle 21.30, si terranno nell’Orto Botanico di Roma (Largo Cristina di Svezia 23a) nel giardino a ridosso di Palazzo Corsini alla Lungara. Sarà possibile assistere ad un solo concerto o ad entrambi, ognuno della durata di poco più di un’ora e separati da un breve intervallo”.

“L’Orto Botanico di Roma è uno dei Musei del Dipartimento di Biologia Ambientale della Sapienza Università di Roma. Si estende su una superficie di circa 12 ha nel cuore del tessuto urbano della città, fra Via della Lungara e il Colle del Gianicolo, occupando parte dell’area archeologica denominata Horti Getae costituita, in antico, dalle terme di Settimio Severo. L’Orto Botanico di Roma è collocato nell’attuale sede, adiacente al Palazzo Riario-Corsini di cui riflette l’assetto del giardino storico, dal 1883”. (www.ortobotanicoitalia)

photo: pixaby

Warning: Undefined variable $post in /home/clients/4898a265e676b043a45edbc3222d447e/web/wp-content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 117