Condividi su:

L’ufficio federale di topografia swisstopo propone una nuova applicazione mobile per carte e geodati. L’app è stata riprogrammata da zero e riunisce le carte nazionali svizzere con altri temi quali l’escursionismo, il ciclismo, gli sport sulla neve e l’aviazione per smartphone e tablet e si distingue per la facilità d’uso e la pianificazione e memorizzazione degli itinerari.

La nuova app di swisstopo mostra tutte le carte nazionali in scala da 1:10’000 a 1:1 milione, le fotografie aeree, le carte aeronautiche e le carte storiche. Tutto questo è disponibile ora per tutta la Svizzera e nella consueta alta qualità. Le carte sono poi arricchite con numerose informazioni aggiuntive sui trasporti pubblici, sull’escursionismo a piedi o in bicicletta, sugli sport sulla neve e sull’aviazione. Oltre ai percorsi ufficiali dei sentieri escursionistici svizzeri, l’app contiene anche tutti i percorsi di SvizzeraMobile.

Le caratteristiche principali dell’applicazione includono la semplicità d’uso e di orientamento, come anche la possibilità di pianificare e memorizzare gli itinerari. Con l’app swisstopo, la posizione dell’utente posizione viene visualizzata direttamente sulle carte geografiche o sulle fotografie aeree. Le coordinate e i dati altimetrici della posizione corrente sono sempre visibili.

Sono incluse tutte le funzioni dell’app e l’utilizzo online delle carte. È possibile salvare un’area a scelta di 100 km2 per l’uso offline e con un abbonamento annuale è possibile memorizzare una superficie senza limiti e utilizzare le carte e i dati offline.
Fonte: swisstopo.ch
Photo: pixabay