Si avvia alla conclusione la campagna online #DonneFrauenDunnasFemmes, dedicata a figure femminili svizzere talentuose nel mondo della cultura, dell’economia, della scienza e della politica. Il Consolato generale ha partecipato al palinsesto culturale 2020/2021 del Comune di Milano «I talenti delle donne» con la campagna #DFDF.
La campagna online #DFDF del Consolato generale è un adattamento alla nuova normalità post emergenza sanitaria COVID-19, che permette di essere presenti e raggiungibili nonostante il distanziamento tra le persone.
L’obiettivo della campagna #DFDF è quello di presentare ogni settimana, da giugno a settembre, sui canali social media Facebook, Instagram e Twitter del Consolato generale, una donna svizzera o che abbia un forte legame con la Svizzera.
Attraverso un breve filmato realizzato in maniera genuina ed amatoriale con il proprio smartphone vengono presentate donne particolarmente rappresentative e carismatiche, più o meno conosciute, ma che incarnano un modello e che ispirano attraverso il loro esempio.
Ad oggi è possibile, sul sito dell’amministrazione della Confederazione nella pagina dedicata a “la Svizzera e l’Italia”, visionare i filmati ed ascoltare le storie di alcune della donne ospitate nell’iniziativa e sarà possibile seguire i filmati delle prossime intervistate.
Fonte: www.admin.ch
photo: pixabay