Condividi su:

Mercoledì 12 maggio 2021 dalle ore 19.00 alle ore 20.00, incontro virtuale su zoom per i mercoledì dedicati ai “dialoghi del Circolo”: Roberto Engeler che da anni cura la rubrica “AVS Assicurazioni Sociali” della Gazzetta Svizzera, gentilmente si è messo a disposizione per parlarci di AVS/AHV. Sarà possibile collegarsi dalle ore 18.45.

L’AVS è il pilastro centrale della previdenza di vecchiaia e superstiti in Svizzera (1° pilastro) che garantisce un minimo esistenziale ed è obbligatorio per i residenti in Svizzera.

L’AVS si basa sul principio che non vengono erogate prestazioni senza richiesta. La rendita di vecchiaia AVS non viene versata automaticamente. È necessario registrarsi da tre a sei mesi prima del 64° (donne) o del 65° compleanno (uomini). Ciò è necessario perché le casse di compensazione non dispongono di tutte le informazioni necessarie.

Un argomento sempre attuale che tocca da vicino molti concittadini e soci. E’ stato scelto per approfondire e facilitare alcune tematiche che toccano in particolare i concittadini sizzeri residenti all’estero.

Per annunciarsi e ricevere le istruzioni per collegarsi all’evento inviare una mail a Circolo@svizzeri.ch.