Si chiude sabato 29 ottobre alle ore 20.00 al Cinema Lux di Massagno, Cantone Ticino, la 1°edizione del Mountain International Swiss Film Festival .

Si chiude sabato 29 ottobre alle ore 20,00 la prima edizione di “MOUNTAIN”, Festival Internazionale dedicato al cinema di montagna, organizzato dall’Associazione Cinema e Arte, in collaborazione con l’Associazione Montagna Italia e la direzione dei Cinema Lux e Iride.

In programma, la proiezione dell’ultimo film in concorso, “Il cercatore d’infinito” di Andrea Azzetti e Federico Massa, la presentazione dell’associazione Mani per il Nepal, la Cerimonia di Premiazione dei Concorsi Cinematografico e Fotografico e la performance artistica “Vette di latte” di e con il Soprano Silvia Lorenzi.

Domenica 6 novembre, a chiusura del Festival, a Lamone si terrà una serata speciale dedicata ai registi indipendenti e amatoriali sempre operanti nel mondo della montagna, in collaborazione con Val – Video Autori Lamone.

Mountain, il festival internazionale cinematografico dedicato alla montagna che si svolge ad ottobre a Lugano e Massagno, con una serata speciale a Lamone, nasce nel 2022 in collaborazione con Montagna Italia.
Il 29 ottobre 2022 e il 6 novembre 2022 a Massagno e Lamone, Cantone Ticino.