Lo scorso 7 luglio, a Milano, è stata presentata Alce Nero Fresco, la joint venture, siglata lo scorso 20 giugno, tra Alce Nero, La Linea Verde – DimmidiSì e Brio che apporta una novità nel settore della IV gamma. L’intento di questa nuova realtà è quello di dare il via “alla produzione di prodotti biologici freschi ad alto contenuto di innovazione e di servizio per l’Italia e l’estero.”
“Alce Nero è la marca di riferimento del biologico in Italia da oltre 40 anni” ha commentato Massimo Monti, Amministratore Delegato di Alce Nero, “(e ha dimostrato) un’attenzione ultra decennale… senza compromessi per la salute ed il benessere dei nostri fruitori.
Siamo un gruppo di agricoltori e produttori saldamente radicati (nel) nostro paese; il perseguimento della prosperità dei territori e delle persone che li abitano è parte centrale della nostra mission e guida la definizione delle nostre priorità e delle nostre strategie. … Con Brio – che è parte del nostro Gruppo dal 2011 – e con La Linea Verde abbiamo costituito un partnership eccezionale per prospettive e potenzialità.”
Obiettivo di Alce Nero Fresco è rispondere alle esigenze del mercato con una gamma di piatti pronti freschi e vegetali ad alto valore aggiunto; a settembre, al Sana di Bologna, saranno presentate i primi prodotti di IV e V gamma: le 9 insalate pronte in busta e le 4 zuppe pronte.