Condividi su:

Festival rock a Bivio, frazione del comune di Surses, nella regione Albula, nel Canton Grigioni; filo conduttore dell’edizione 2019 è il tema: Arte e suoni dell’età della pietra.

Aria fresca di montagna, musica dal vivo e cibo. È così che il Felsenfest Bivio Open-Air Concert si presenta per la prima volta con le esibizioni di artisti svizzeri: il cantautore bernese folk-pop Highland Sanctuary una sorta di one-man-band dove il giovane Simeon scrive, compone e suona le sue canzoni, il duo pop Make Plain che dal 2016 porta avanti un progetto musicale che prevede l’utilizzo di strumenti con componenti di granito ticinese/svizzero tra cui chitarre elettriche e bassi elettrici sviluppati dalla Guitar Of Stone, una start-up di Losone (CH), e il gruppo folk/country grigionese Why Oscar? e DJ Jan.

Il 13° festival rock Parc Ela a Bivio, sperimenta arte, suoni e arte culinaria intorno alla pietra e al rock proponendo una grande varietà di artigianato e arte in pietra e roccia.

L’Ensemble SteinzeitSession presenta un viaggio musicale nel tempo incentrato sull’età della pietra fino al Medioevo in spettacoli dal vivo con strumenti in pietra, osso, corno e legno.

Dal 2007 l’associazione Parc Ela e la comunità Bivio organizzano questo festival rock dove gli artisti, gli artigiani, i musicisti e i geologi partecipanti presentano il loro lavoro, interessanti argomenti di confronto ed i loro prodotti sulla roccia e sulla pietra.