Condividi su:

Il Circolo Svizzero Salentino Festeggia all’Assemblea generale i suoi 20 Anni
Il 18 Marzo 2012 una cinquantina die soci e simpatizzanti insieme alle rispettive Mogli/Mariti, si sono incontrati per l’appuntamento annuale nella splendita masseria grande di taurisano nel salento.
Per l’occasione del 20esimo anniversario del circolo svizzero salentino, il comitato ha deciso di offrire il pranzo ai suoi soci, cosa che tra i membri ha avuto un eco molto positivo.

Dopo i saluti preliminari e il benvenuto del presidente Rene‘ Ringger ha avuto inizio l’Assemblea generale, il presidente ha riepilogato le attivita‘ dell’anno 2011, ricordando la bellissima gita alla tenuta di Albano Carrisi a Cellino San Marco, come il 1. Agosto e la festa di San Nicolaus, deponendo su ogni tavolo dei biglietti ha ricordato anche tutti coloro che si sono impegnati 20 anni fa a creare il circolo Svizzero Salentino come anche il fatto che la molti di loro sono ancora dei soci fedeli.
Da allora i soci sono molti di piu‘ addirittura 131membri. Molti di loro hanno stretto molte amicizie e sono state tante le esperienze vissute insieme e i momenti condivisi. Insomma siamo tutti come una grande Familia,
Quale presidente non sarebbe orgoglioso di tutto cio‘? Rene‘ Ringger e‘ a dir poco molto soddisfatto anche per il resultato delle votazione infatti senza alcuna variazione e stato rieletto il resto del comitato, Rene‘ Ringger (presidente): Marisa Matter (Secretaria) Esther Bruegger (Cassiera) Carmen Maurer e Marie-Louise Bibbia (Revisori)
Purtroppo la vice presidente Monique Margulies lascia il comitato per ragioni di salute, a questo punto il presidente la ringrazia con un bel mazzo di fiori..
Sotto il paragrafo „Applicazioni/Varie“ il presidente ha passato la parola al socio Heinz Schwarzenbach che per l’occasione dei 20 anni del Circolo Svizzero Salentino ha preparato un piccolo „Laudazio“ per Rene‘ Ringger ringraziandolo a nome di tutti per il suo impegno nei confronti sia del Circolo come anche degli Svizzeri nel Salento.
Heinz Schwarzenbach ha assicurato che i soci desiderano che resti il loro presidente per ancora molto molto tempo in fine Heinz Schwarzenbach ha consegnato a Rene‘ Ringger un bellissimo cesto pieno di delicatezze sponsorizzato dalla maggior parte dei membri.
Il circolo inoltre ringrazia il Console Onorario di Bari Ugo Patroni-Griffi e la sua famiglia per la sua presenza alla nostra festa e cosi dicendo si e aperto il lato piu‘ piacevole della giornata tra la bellissima musica degli anni 80 e dopo un apprezzatissimo pranzo tutti i partecipanti erano daccordo coe‘ che L’Assemblea si e‘ tenuta in un’atmosfera molto sciolta, amichevole e piena di allegria insomma una domenica indimenticabile.
La serata si e‘ conclusa ballando e scherzando sino a tarda ora..
Rina Di Vecchio-Schwarzenbach