Condividi su:

Incontro tra la presidente della Confederazione Eveline Widmer-Schlumpf e il presidente del Consiglio italiano Mario Monti in Engadina.
La presidente della Confederazione Eveline Widmer-Schlumpf e il presidente del Consiglio italiano Mario Monti si sono incontrati a Silvaplana il 17/08/2012, dove Mario Monti sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza.
Mario Monti ed Eveline Widmer-Schlumpf hanno avuto uno scambio di opinioni sull’attuale situazione economica e finanziaria internazionale come pure sulle sfide che ne discendono per l’UE, la Svizzera e l’Italia. I colloqui hanno riguardato principalmente gli sforzi comuni intrapresi da entrambi i Governi per combattere la sottrazione d’imposta. Con riferimento all’incontro del 12 giugno 2012 a Roma, la Presidente della Confederazione e il presidente del Consiglio italiano hanno tracciato un bilancio intermedio dei lavori finora svolti dal Gruppo di lavoro istituito congiuntamente nel mese di maggio del 2012 dai due Ministeri delle finanze per affrontare determinate questione finanziarie e fiscali. Essi hanno ribadito la grande importanza che attribuiscono a rapidi progressi nella ricerca di soluzioni costruttive alle questioni irrisolte. Nel corso dell’autunno il gruppo di lavoro dovrebbe sottoporre loro proposte concrete (fonte: Dipartimento Federale delle Finanze – Confederazione Svizzera).