Condividi su:

Con successo si é concluso a Bergamo il Collegamento degli Svizzeri in Italia che ha visto convenuti oltre duecento concittadini da ogni parte della Penisola per l’occasione. Nella mattinata si sono svolte le Assemblea del Collegamento Svizzero in Italia e della Gazzetta Svizzera composto da tutte le Istituzioni Helvetiche presenti in Italia, che hanno eletto il nuovo comitato per gli anni 2013-2017 riconfermando Presidente per il secondo mandato Irène Beutler-Fauguel (Toscana) che con entusiasmo e commozione ha ringraziato tutti per la fiducia accordata. I componenti del Comitato eletto sono:
2013-05-18 15.51.58
Engeler Roberto, Lombardia, Pres.On.
Guidi Ugo, Lombardia, Pres.On.
Pietro Germano, Veneto
Definti Gianfranco, Lombardia, Vicepres.
Markus Wiget, Lombardia
Büchi Arwed, Lombardia
Solimano Nicolò, Veneto
Hilfiker Regula, Piemonte/Liguria
Hägi Kurt, Piemonte/Liguria
Metalli-Trächslin Silvia, Emilia-Romagna
Borelli-Fluri Marie-Jeanne, Toscana
Trebbi Fabio, Lazio
Corradini Giacomo, Campania
Ringger René, Puglia
2013-05-18 14.47.34
Revisori
Hachen Alberto
Rüeger Pavoni Marianne
Supplenti
Mari Giovanni
Pomi Fabio

Sono stati inoltre eletti all’unanimità i 6 delegati presso il Consiglio degli Svizzeri all’Estero (CSE) per il quadriennio 2013-2017:
Definti Gianfranco, Lombardia
Büchi Arwed, Lombardia
Hilfiker Regula, Piemonte/Liguria
Beutler-Fauguel Irène, Toscana
Trebbi Fabio, Lazio
Ringger René, Puglia

E’ stata ufficialmente proclamata la costituzione del nuovo Circolo Svizzero “Magna Grecia” a Reggio Calabria con i suoi ottanta neo-soci a cui sono stati formulati le felicitazioni del Presidente a nome di tutto il Collegamento ed i migliori auguri di buon lavoro. Una plauso alla Presidente alla cui tenacia va il merito di aver portato a termine la formazione del nuovo Circolo Svizzero.
2013-05-18 21.43.33
Si e’ quindi parlato dell’importanza dei Circoli, delle Scuole delle Istituzioni che rappresentano la quinta Svizzera e dell’importanze che queste esprimono sul territorio, per il territorio ed il valore aggiunto che promuovono a favore della stessa Svizzera. Tutto questo puo’ essere favorito e rafforzato dalla comunicazione che utilizza le attuali tecnologie in rete come Swisscommunity che ad oggi raccoglie 20.000 adesioni.

Il Commento sul portale Swissinfo: Gettare ponti per superare i pregiudizi, articolo del 19 maggio 2013.


Warning: Undefined variable $post in /home/clients/4898a265e676b043a45edbc3222d447e/web/wp-content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 117