Condividi su:

Vreni Zwicky
Claudio Burkhard, l’attuale Direttore ha rassegnato le dimissioni e torna Vreni Zwicky, che sarà la nuova Direttrice ad interim, per un anno, da agosto 2014 e che ha già diretto per otto anni la Scuola Svizzera di Milano, durante i quali ha introdotto la nuova maturità, secondo il regolamento svizzero MAR, maturità che, da allora, si svolge a Milano.

Anche il lavoro preparatorio per la costituzione della filiale di Caslino è iniziato durante la sua attività di Direttrice. Allo stesso tempo Vreni Zwicky ha lavorato fino al 2013 in seno alla Commissione Extraparlamentare del Consiglio Federale per la Formazione dei Giovani Svizzeri all’Estero e come membro della Commissione di Maturità della Kantonsschule di Olten.

Vreni Zwicky ha studiato Storia, Germanistica e Italiano a Basilea. Dopodiché ha insegnato in diversi Licei in Svizzera. Dal 1991 al 1994 ha diretto un Centro per Asilanti – asilo politico a Davos e ha svolto una formazione professionale per Gestione del Personale e Direzione.

Inoltre, in qualità di Rettore della Volksschule di Olten, si è occupata di tutti i livelli scolastici, dalla Scuola dell’Infanzia alla 10ª classe.

I migliori auguri alla direttrice Vreni Zwicky per il suo nuovo ed impegnativo mandato.