Wednesday, 2/12/2020 | 10:19 UTC+1
Circolo Svizzero

Firenze: eventi, attività e questionario

Condividi su:

Il circolo svizzero di Firenze è stato costituito nel 1860 ed è uno dei più antichi circoli svizzeri esistenti.
Firenze CS
Con enorme piacere vi elenchiamo qualche evento ed attività del nostro Circolo, e gli avvenimenti per i Soci e i loro cari.

– Cena estiva.
– Celebrazione della festa nazionale.
– Serata di fondue in inverno.
– Celebrazione del “Samichlaus” e altri eventi nazionali.
– Assemblea generale con tutti i soci.
– Incontri culturali di interesse nazionale o locale.
– Proiezione di film nelle varie lingue nazionali.
– Messa a disposizione di una piccola biblioteca di libri svizzeri e non, come anche accesso all’archivio storico del circolo.
– Visita ed incontri con altri circoli di tutte le regioni d’Italia.
– Visite a ville, musei e monumenti storici a Firenze e d’intorno con guide professionali.
– Lezione di lingua tedesca ( bambini – adulti ) con insegnante qualificato.

Il circolo svizzero si trova alle Cure, in Via del Pallone 3/a, vicino allo stadio di Firenze e dispone di un locale con due sale, una più piccola per 12/15 persone e una sala per 40/50 persone. Inoltre nei locali c’è un proiettore per presentazioni e film. Completano la struttura una cucina e un piccolo giardino esterno. Il tutto può, in presenza di un socio, anche essere affittato per eventi personali, aziendali o altro.

Il Circolo è retto da un comitato che si raduna periodicamente per proporre e definire il programma delle attività. Il comitato è composto da un presidente, vice presidente, una cassiera, una segreteria ed altri 6 membri.

Le attività, solitamente, si svolgono in media almeno una volta al mese.

Qui di seguito i prossimi eventi che vi segnaliamo ed ai quali, se volete conoscere meglio il Circolo Svizzero ed i loro soci, vi invitiamo cordialmente di partecipare: è importante però iscriversi per scambiare opinioni e condividere interessi:

• SABATO 6 DICEMBRE: ore 17:00 nei locali del circolo
SAMICHLAUS, verrà a trovarci anche quest’anno il Samichlaus. Iniziamo alle 17,00 per avere tempo di disegnare e riflettere sui propri pregi e difetti, pensare a qualche canzoncina. L’arrivo del Samichlaus è previsto per le ore 18,00. Tutti i bambini sono invitati: per poter preparare un piccolo dono per ognuno, è necessario prenotarsi presso Ursula Pini al N° tel 335/6824751 entro il 3 dicembre.

• SABATO 13 DICEMBRE: ore 20 nei locali del circolo
CENA DI NATALE e scambio di auguri per le festività. Il rimborso spese è di 25 Euro a persona, i bambini sono gratuiti. Si prega di iscriversi entro martedì 9 dicembre telefonando al Park Palace (055/222431)

Per qualsiasi informazione potete scrivere a Silvia Zampini (silvia.zampini@alice.it) o telefonare allo 055/576475 (sig.ra Pia Falugiani).

(Comunicazione della Presidente del Circolo Svizzero di Firenze Marianne Strohmeyer)

Abbiamo allegato quale inserto della Gazzetta Svizzera un questionario del Circolo Svizzero Firenze per diffondere meglio la presenza del Circolo e conoscere le proposte della comunità svizzera residente. Vi chiediamo gentilmente di riempire e di rinviarci al fine di migliorare la comprensione delle esigenze degli Svizzeri a Firenze e nei dintorni. Per la restituzione potete inviare il questionario compilato a Silvia Zampini, via mail: silvia.zampini@alice.it. Con la versione elettronica questionario del Circolo Svizzero Firenze il documento può essere riempito direttamente al computer e spedito all’indirizzo: Circolo Svizzero di Firenze Via del Pallone 3/a, 50121 Firenze

About

[@]direzione@svizzeri.ch
[T]+39 06 4402109
Avvertenze e Privacy
Società Svizzera S.S.D.
P.IVA 14081081003
C.F. 97707560583