Condividi su:

Dal 3 al 10 ottobre si sta svolgendo la 32a edizione del campo di formazione e di vacanza dell’AULA, organizzato dalla Società svizzera delle truppe sanitarie (SSTS) con il sostegno di personale specializzato della Croce Rossa Svizzera (CRS) e dell’Esercito svizzero.
Aula-jugendlager
L’evento si tiene per la prima volta presso l’accantonamento della truppa a S-chanf nel Grigioni con un numero record di partecipanti, ben 215, di età compresa tra i 13 e i 22 anni che imparano come prestare, sia in ambito privato che professionale, le prime cure in modo corretto.

Nell’arco di una settimana i giovani imparano le basi del primo soccorso sotto la direzione di soccorritori, personale infermieristico e istruttori certificati. Inoltre, durante il campo di vacanza può essere assolto il corso soccorritori che costituisce un presupposto per ottenere la licenza di allievo conducente per motocicli, autovetture e autocarri.

Anche i prossimi anni l’AULA avrà luogo presso l’accantonamento della truppa di S-chanf (GR). Le date fissate per il 2016 sono dall’8 al 15 ottobre. Gli interessati possono trovare maggiori informazioni (iscrizione ecc.) sul sito Internet www.aula-jugendlager.ch.