Charles Kleiber, Presidente del Consiglio di Fondazione ISR, con un Comunicato stampa del 3 marzo 2016 informa che il Consiglio di Fondazione dell’Istituto Svizzero di Roma, riunitosi il 26 febbraio 2016, ha nominato la signora Joëlle Comé sua nuova direttrice.
Joëlle Comé ISR
La signora Comé é attualmente direttrice del Servizio cantonale della cultura della Repubblica e Cantone di Ginevra. Di formazione universitaria artistica (master presso l’Institut Supérieur des Arts a Bruxelles), Joëlle Comé vanta più di venti anni di esperienza nella gestione di progetti culturali e internazionali, promozione della cultura, formazione artistica e politica culturale. Attraverso un percorso che l’ha condotta dal CICR – Comitato internazionale della Croce Rossa (sul campo e poi in sede a Ginevra) all’ECAL école d’art de Lausanne quale responsabile del dipartimento cinema, è stata attiva con diversi mandati nell’ambito della produzione cinematografica prima di essere nominata nel 2007 responsabile esecutiva della politica culturale del Cantone di Ginevra.

La sua entrata in carica è prevista a partire dall’estate 2016. Succederà al Prof. Michele Luminati che riprenderà la sua vita Accademica presso l’Università di Lucerna.

Una conferenza stampa sarà organizzata nel mese di settembre in Svizzera allo scopo di presentare la nuova direttrice, così come l’organizzazione e gli orientamenti futuri dell’Istituto.

per informazioni: charles.kleiber@bluewin.ch